Stile

Benvenuti nella sezione dedicata alle diverse proposte di stile dei nostri orologi da parete adatti alle diverse tipologie di ambiente.

Le nostre collezioni di Stile

154 Prodotti/o

Pagina:
  1. 1
  2. 2

154 Prodotti/o

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Un negozio online totalmente specializzato nella vendita di orologi da parete, prodotti unici e realizzati in Italia, dalle finiture eleganti oppure moderne, i nostri orologi sapranno soddisfare le aspettative anche delle persone più esigenti. Orologi da parete in stile vintage, che fanno riemergere i sapori passati della nostra storia, oppure orologi da parete di design e dallo stile minimal per un ambiente più moderno ed essenziale. Scopri il catalogo di orologi da parete online e lasciati conquistare dalle finiture e dai dettagli della nostra gamma che caratterizza ogni singolo prodotto che presentiamo.

Come scegliere orologio da parete

L’orologio è un vero e proprio accessorio d’arredo per la casa o l’ufficio, sul mercato possiamo trovare diverse tipologie di orologi da parete nelle diverse tipologie. In questa breve guida alla scelta vogliamo darti alcuni consigli utili per scegliere il tuo nuovo orologio da parete. Ecco i principali aspetti da considerare per fare la giusta scelta: Scegli il tuo orologio da parete in base ai tuoi gusti e alla tipologia di arredamento che hai definito per i tuoi spazi. Valuta le caratteristiche del tuo nuovo orologio, che sia piccolo piuttosto che di grandi dimensioni, con le lancette classiche o con forme particolari ed astratte. Le dimensioni dell’orologio inoltre dovranno sapersi adattare al meglio alle dimensioni della parete, puoi trovare sul nostro catalogo i filtri per orologi da parete di grandi dimensioni, e scegliere quello che più gradisci, un aspetto importante di questa tipologia di orologi è che la visibilità dell’ora ne risulta essere sicuramente migliore. Scegli il tuo orologio da parete in base alla tipologia di stanza in cui lo andrai a posizionare. Se stiamo scegliendo l’orologio per la camera da letto dei nostri bambini valutiamo i modelli colorati, e fantasiosi, con forme divertenti e stravaganti. Per la cucina scegliamo invece orologi da parete di design, così come per la sala, cercando di mantenere sempre una logica di continuità stilistica che avevamo in mente fin dall’inizio.

Come appendere orologio da parete

Prima di tutto dobbiamo sottolineare che è sempre meglio utilizzare i chiodi al nastro biadesivo, infatti nel momento in cui volessimo cambiare la disposizione del nostro arredamento ci basterà un minimo di stucco per far tornare come il muro come era prima, mentre per la seconda ipotesi dovremmo anche provvedere a ridipingere la parte con la colla e quindi sicuramente dovremmo impiegare più tempo rispetto alla prima soluzione. Grazie all’utilizzo di un semplice metro iniziamo con il prendere le distanze con la parte dove desideriamo posizionare il nostro nuovo orologio da parete, quindi segneremo con la matita il punto esatto dove piantare il chiodo. Grazie ad un pezzetto di scotch trasparente copriamo il puntino disegnato nella parete, in modo che possiamo vedere qual’ è il punto esatto in cui fisseremo il chiodo. Con questa piccola accortezza eviteremo di sollevare troppo intonaco dal muro. Teniamo poi il chiodo ben stretto con le nostre dita, appoggiamo la punta nel punto esatto ed iniziamo a picchiettare la corona con il martello, facendo attenzione a misurare la forza. Questo è importante per evitare che il chiodo si possa piegare e quindi buttarlo. Facciamo in modo che penetri il muro fino alla sua metà. dunque toglieremo lo scotch con attenzione ed il gioco è fatto.

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Ottieni subito un buono di benvenuto di 10€ valido per ordini superiori a 90€. Potrai disiscriverti in qualunque momento!